
Da domani fino al 12 aprile prossimo sarà possibile iscriversi al "Gruppo incappucciati" per partecipare alla processione dei Sacri Misteri del Venerdì Santo.
Lo rendono noto le confraternite organizzatrici di San Francesco da Paola e Maria Santissima Addolorata, informando la cittadinanza che per partecipare a uno dei riti più attesi dell'anno è obbligatorio iscriversi in sede dal lunedì al venerdì, dalle 18:30 alle 20, recandosi nella chiesa di San Giuseppe in via Carrare.
A seguire si terrà il sorteggio delle squadre d'uscita e la prova delle sdanghe. Mercoledì 9 aprile, alle 19:30 nella cattedrale "Santa Maria Assunta" si terrà invece la catechesi quaresimale del vescovo Sabino Iannuzzi.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail a [email protected]

Quello di quest'anno sarà un anno particolare per la processione dei Misteri: ricorre infatti il 175esimo anniversario dell'acquisto dei simulacri e del Cristo Morto in cartapesta.
Una felice circostanza, ricordata dalle due confraternite organizzatrici con la creazione di un apposito logo ideato dalla consorella Angela Lovece.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui