news ed eventi CIA

Pronto soccorso di Castellaneta, Scalera insiste: «Pochi medici, situazione esplosiva!»

Ospedale San Pio Ospedale San Pio © ViVi

«Ho depositato un'istanza di audizione urgente nella III commissione Sanità chiedendo l’ascolto dell’assessore regionale al ramo e della direzione strategica dell’Asl di Taranto per sapere quali provvedimenti si stanno adottando o sono già stati adottati per mettere il personale medico del pronto soccorso di Castellaneta e Martina Franca nelle condizioni di lavorare con la massima tranquillità».

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera torna a parlare di carenza di medici nei presidi ospedalieri della provincia. Anche stavolta, riflettori accesi sul Pronto soccorso di Castellaneta: «Lo scorso 20 giugno inoltrai una interrogazione urgente all’assessore regionale alla Sanità sulle gravi criticità che stanno interessando il Pronto soccorso del San Pio per la carenza di personale medico. 

In quel reparto, che serve un'utenza enorme, operano 4 medici perché il 1 luglio c’è stato un pensionamento. 

La situazione sta diventando esplosiva perché nei mesi estivi l’utenza aumenta in maniera considerevole per la presenza di moltissimi turisti che affollano le località balneari e, anche perché, negli ultimi tempi, l’emergenza in cui è venuto a trovarsi il Pronto soccorso del Santissima Annunziata di Taranto ha spostato l’utenza di molti comuni in quello del San Pio di Castellaneta e in quello di Martina Franca. Si intervenga subito prima che sia troppo tardi».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 27 giugno

Il Comune di Castellaneta informa la cittadinanza che per consentire i lavori di completamento ...

La Redazione - sab 28 giugno

Una nuova nidificazione di tartaruga marina Caretta caretta ...

La Redazione - dom 29 giugno

Si è conclusa oltre ogni buona aspettativa la prima giornata laboratoriale del progetto “Navigare ...