
Dopo il "tutto esaurito" da applausi di Otello, il Comune di Castellaneta (assessorato alla Cultura) promuove il prossimo spettacolo della stagione di prosa in atto con il Teatro Pubblico Pugliese. Si tratta di un nuovo appuntamento imperdibile: l'istrionico anchorman televisivo-radiofonico, attore e doppiatore Savino Zaba presenta Beato a chi ti Puglia-Fatti e canzoni del tacco d'Italia, con la partecipazione straordinaria della cantante Amalia Grè. L'appuntamento è fissato per l'1 marzo al Teatro Valentino di Castellaneta (via San Giovanni Bosco): ingresso ore 20.30, sipario 21.
LA PUGLIA TRA DANZA, MUSICA E RECITAZIONE
L'idea dello spettacolo Beato a chi ti Puglia nasce dalla voglia di portare in scena, in forma di recital, la pugliesità di Zaba e quella dei pugliesi nel mondo.Un intreccio di racconti tratti dal libro omonimo e canzoni della tradizione popolare pugliese. Dal Gargano al Salento, brano tradotti in una chiave musicale insolita, un pò swing, un po' reggae, un po' jazzy. Con la partecipazione di una voce straordinaria come quella di Amalia Grè, delle sinuosità della danzatrice Francesca De Luca e della Beato Quartet Band: Luciano Zanoni - pianoforte, Toto Ielasi - basso, Kosta Ladisa - sax, Saverio Gerardi – batteria.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui