"Quando cammino canto": venerdì sera nelle Officine Mercato Comunale

La locandina La locandina

Venerdì 25 ovembre, alle 19 nelle Officine Mercato Comunale di Castellaneta, l'associazione Amici delle Gravine di in collaborazione con il "Cammino Materano" e il Comune di Castellaneta, nei programmi periodici con la cultura ospiterà Maria Corno autrice del libro "Quando cammino canto", il cammino come esempio di trasformazione, edito da Ediciclo. 

Maria Corno, in questi giorni in Puglia per presentare la sua ultima fatica letteraria, è nata a Lecco, dove è tornata da poco dopo più di trent’anni vissuti a Milano. Si è occupata in diversi periodi della sua vita di insegnamento, progetti educativi, visual design, editoria, scrittura, canto e sviluppo vocale, corpo ed educazione somatica.

Iniziata da piccola all’escursionismo secondo la tradizione delle montagne lecchesi tra cui è nata, da circa quindici anni si dedica con interesse crescente al camminare da viandante e pellegrina di lungo corso ma anche in veste di ospedaliera volontaria.

Le sue parole «Mi piace camminare da sola. Perché soltanto così si può arrivare fino in fondo. Fino in fondo alla stanchezza. Fino in fondo ai tuoi limiti, ai tuoi desideri, alle tue possibilità. Alla chiarezza.

Camminare da sola mi dà un senso grande di libertà, quasi un’ebbrezza. Posso scegliere il passo che voglio, veloce o lento; posso ridere, piangere, cantare, stare zitta».

Modererà la serata Angelo Fabio Attolico, ideatore del "Cammino Materano". Durante l'evento, organizzato dagli Amici delle Gravine con ingresso libero, sarà possibile ovviamente acquistare il libro.
 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Annabella Fuggiano - ven 2 dicembre

Un diario sentimentale, un filo rosso che unisce la politica, la scuola, la cronaca, lo ...

La Redazione - ven 2 dicembre

Dopo l’appuntamento di Acquaviva delle Fonti nei giorni ...

La Redazione - ven 2 dicembre

Venerdì 9 dicembre alle 18 nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Castellaneta ...