news ed eventi CIA

Quasi 22 kg di massa attiva esplodente in macchina: denunciato

Il sequestro Il sequestro

Una denuncia ed un sequestro di quasi 22mila kg di massa attiva esplodente.

L’equipaggio della Squadra Volante, impegnata in un posto di controllo in viale Cannata, a Taranto, hanno fermato un’autovettura che manteneva un’andatura notevolmente sostenuta. 

Sin da subito, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da alcuni scatoloni presenti sul sedile posteriore dell’auto ed era evidente la presenza di altri scatoloni nel baule della vettura. 

Dal controllo approfondito, anche con l’intervento del nucleo Artificieri della questura, i poliziotti hanno rinvenuto 40 batterie per un totale di quasi 22 kg di massa attiva trasportate in condizioni di assoluta noncuranza della tutela pubblica. 

Trasmessi gli atti alla autorità giudiziaria competente, il materiale rinvenuto è stato sequestrato e messo in sicurezza, mentre l’uomo è stato denunciatoperché presunto responsabile del reato di trasporto di materiale esplodente in quantità superiore a 5 chili.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 5 febbraio

Il Consorzio di Tutela IGP Clementine del Golfo di Taranto si prepara ...

La Redazione - lun 5 febbraio

La tragica notizia del sinistro mortale di sabato scorso (clicca qui per rileggere il ...

La Redazione - mar 6 febbraio

A partire da sabato 10 febbraio fino a martedì 13, Taranto sarà in festa grazie a una serie di eventi organizzati ...