news ed eventi CIA

Questa sera l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale

La magia del Natale La magia del Natale

Il Comune di Massafra stasera accenderà le luminarie natalizie e l’albero in piazza Garibaldi, alle 18:30, dando avvio al cartellone «La magia del Natale», in programma dal 6 dicembre al 6 gennaio. L’iniziativa nasce per offrire alla comunità un periodo di condivisione e speranza, coinvolgendo centro storico, quartieri e associazioni cittadine.

Il cartellone prevede pista di ghiaccio, villaggio di Natale, presepe di cartapesta, musica, spettacoli ed eventi diffusi sull’intero territorio urbano, con luminarie installate nel centro storico, su viale Marconi, via Rossini e nelle aree periferiche.

La programmazione proseguirà con l’inaugurazione del presepe in cartapesta sul Lungovalle, l’apertura della via dei presepi e iniziative dedicate alla tradizione locale, incluse giornate sugli agrumi e feste popolari alle pettole.

Domenica sono previste una parata mattutina e, nel pomeriggio, l’allestimento degli alberi di Natale nel centro storico, con la collaborazione dell’associazione Gesù Bambino, Terra di Puglia e Pro Loco. In serata, dalle 20:00, animazione dal Lungovalle alla piazza, con apertura della casa di Babbo Natale.

Nel presentare il programma, il sindaco Giancarla Zaccaro e l’assessore alla Cultura, Spettacolo e Turismo Isabella Tagliente hanno evidenziato la scelta del titolo. Il sindaco ha affermato che «il Natale non è solo luci, ma un momento dedicato ai bambini, alle famiglie e alla comunità». Ha definito l’accensione di albero e luminarie «una luce che vogliamo donare a tutti in un periodo particolare dell’anno».

Tagliente ha sottolineato la forte partecipazione dei comitati di quartiere: «Abbiamo coinvolto varie parti della città, dal centro storico a via Napoli. È un messaggio di appartenenza che vogliamo rilanciare».

L’amministrazione invita la cittadinanza a partecipare agli appuntamenti per dare forza al calendario natalizio e sostenere il tessuto sociale ed economico locale. Le iniziative, nelle intenzioni degli organizzatori, mirano a restituire calore e allegria alla comunità, aprendo un percorso condiviso verso un Natale vissuto in modo più consapevole e partecipato.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 dicembre

A Massafra, sabato 13 dicembre, nella chiesa Madre, si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Santa ...

La Redazione - mar 2 dicembre

Nella giornata di ieri, alla sezione di Fratelli d’Italia di Massafra, è stato ...

La Redazione - mar 2 dicembre

Intorno alle 19 di questa sera un incidente stradale ha coinvolto tre auto all’incrocio ...