news ed eventi CIA

Rapinatore seriale di supermercati arrestato dalla polizia di Taranto

Il rapinatore all Il rapinatore all'opera

Si era specializzato in rapine ai supermercati. Il suo modus operandi era ormai collaudato, al punto da essere quasi una firma: in fila tra i clienti, sempre con lo stesso cappellino ed gli stessi occhiali (nelle ultime rapine travisato anche da una mascherina chirurgica) si presentava alla cassa e, sotto la minaccia di una pistola,si faceva consegnare l’incasso giornaliero per poi allontanarsi a bordo della sua auto, parcheggiata poco distante.

Dopo l’ultima rapina, ai danni di un supermercato in corso Italia lo scorso giugno, l’uomo, in fuga a bordo della sua autovettura, è stato intercettato nel centro cittadino ed arrestato da una pattuglia della Sezione Volanti che è riuscita a recuperare anche l’incasso appena sottratto.

Si tratta di Stefano Duma, 55enne tarantino. La situazione per l’uomo, si fa ancora più critica: a incastrarlo, infatti, ci sono le risultanze delle attività degli investigatori della Squadra Mobile che, al termine di un meticoloso esame del materiale acquisito nel corso delle indagini, tra cui anche le preziose immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti ad addebitare al 55enne altre quattro rapine consumate ai danni di altrettanti supermercati del centro:una nel febbraio scorso e ben tre nel mese di maggio, che avevano fruttato un bottino di circa 2mila euro.

L'uomo è ora ai domiciliari.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...