
Nel posticipo della quinta giornata del campionato di C2 di futsal, il Real Castellaneta perde per 10-7 la sfida esterna contro il S.Rita. Una sconfitta maturata dopo quattro autoreti e numerosi errori difensivi commessi dai valentiniani.
Il Real Castellaneta passa subito in vantaggio con Favale, ma un'autorete di un incolpevole Marco Gadaleto e un contropiede finalizzato dai padroni di casa ribaltano il risultato. Buttiglione mette in mostra tutta la sua grinta e con un'azione personale rimette il risultato in parità.
Gli ospiti, però, non hanno fortuna ed un anticipo di Favale si trasforma in un tiro imprendibile per il portiere castellanetano, prima del pareggio maturato da una combinazione tra Favale e Bongermino. Il S.Rita è lesto ad approfittare degli errori avversari: i padroni di casa vanno in gol sfruttando un'incomprensione tra Tarquinio e Marco Gadaleto e, dopo il momentaneo pareggio di Favale, approfittano di un errore difensivo di Patarino, chiudendo la frazione sul 5-4.
Nella ripresa un errore di Surico manda il pivot di casa in rete. Il gol subito scuote i viaggianti che chiudono gli avversari nella loro metà campo e concretizzano il pareggio con le marcature di Tarquinio e Surico. Risultato di parità che dura poco perché l'estremo difensore ospite scivola su un corner a favore e manda la palla nella propria porta, prima che Tarquinio realizzi il gol dell'ennesimo pareggio. Tre contropiedi del S.Rita decreteranno però il risultato finale fissandolo sul 10-7.
Ed ora cosa accadrà? Il Real Castellaneta deve dimenticare in fretta questa sconfitta perché martedì 25 novembre si torna in campo per il ritorno di coppa contro il Noci C5. Alle 21 al PalaTifo, infatti, i valentiniani entreranno in campo con l'obiettivo di ribaltare il risultato negativo dell'andata.
Francesco Loforese
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui