news ed eventi CIA

Recuperata e riconsegnata la statua di Gesù rubata in una chiesa

La riconsegna La riconsegna

Recuperata a tempo di record dalla Polizia di Stato la statua del Cristo Risorto Gesù rubata ieri pomeriggio all’interno dalla chiesa Santissima Addolorata.

L’immediato intervento del personale della Squadra Volante ha permesso in breve tempo di rintracciare il presunto autore del furto della statua.

L’attenta analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza della chiesa e di alcuni esercizi commerciali presenti nella zona hanno ben presto fatto convergere gli indizi su un pregiudicato tarantino di 38 anni al momento sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Il presunto responsabile è stato rintracciato a casa sua e messo davanti ad indizi di colpevolezza non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità in merito al furto.

Da quanto dichiarato da quest’ultimo nelle fasi successive al furto avrebbe ceduto la statua ad un ignaro acquirente per la somma di 30 euro.

Pertanto, trasmessi gli atti alla autorità giudiziaria competente il 38enne è stato deferito in stato di libertà perché ritenuto presunto responsabile dei reati di furto ed evasione.

La statua è stata poi recuperata dai poliziotti della Volante e nel pomeriggio riconsegnata al parroco della chiesa.

Per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 24 giugno

Ctp, approvato il bilancio 2023 con un utile di 3 milioni 164mila 262 euro. Il via libera da parte dell'assemblea dei ...

La Redazione - mar 25 giugno

«Non c’è più tempo da perdere, la situazione è drammatica ...

La Redazione - mar 25 giugno

«Oggi è un giorno memorabile non solo per la comunità di Taranto, ma ...