news ed eventi CIA

Recupero immobili abbandonati: pioggia di euro sul centro storico di Massafra

Centro storico di Massafra Centro storico di Massafra

Assegnato dal ministero per lo Sviluppo Economico un importante finanziamento a favore del Comune di Massafra.

Si tratta di un contributo di 1 milione 550 mila euro a valere sui Fondi del "Piano relativo ad interventi volti a garantire sostegno assistenziale e sociale per le famiglie disagiate nei comuni di Taranto, Statte, Crispiano, Massafra e Montemesola - Piano di rigenerazione sociale per l’area di Taranto"

L’intervento di "Rigenerazione e sostegno sociale alle famiglie disagiate del centro storico" è diretto al recupero e rifunzionalizzazione degli immobili abbandonati ricadenti nel centro storico di Massafra, e prevede la ristrutturazione degli stessi quali contenitori per avviare attività di tipo socio-culturale, laboratori artigianali, attività commerciali di vicinato, favorendo l’imprenditoria giovanile.

Prevista inoltre l’erogazione di un contributo per l’avvio dell’attività, al fine di incentivare i soggetti destinatari della misura.

Come annunciato dall’assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi (clicca qui per rileggere l'articolo) l’intervento non si limiterà al recupero edilizio, bensì avrà anche l’obiettivo di arginare i fenomeni di marginalità, favorendo l’aggregazione giovanile e l’attivazione di start up per imprese. Per tale progetto l’amministrazione avvierà un percorso di coinvolgimento della comunità.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 26 aprile

Sono 5 le liste a sostegno del candidato sindaco Giancarla Zaccaro per un totale di 120 candidati ...

La Redazione - sab 26 aprile

Sono 7 le liste a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Losavio per un totale di 155 candidati al ...

La Redazione - sab 26 aprile

Sono 5 le liste a sostegno del candidato sindaco Emanuele Fisicaro per un totale di 120 candidati ...