
Dal primo dicembre scorso, in un ufficio adibito nella sede che ospita l'assessorato ai Servizi Sociali (Polivalente anziani) è possibile ricevere assistenza circa la compilazione delle domande volte ad ottenere il Rei (reddito di inclusione sociale), il nuovo sussidio economico introdotto con l'approvazione della legge delega contro la povertà.
Ogni martedì e giovedì, fa sapere Alfredo Cellamare assessore alle Politiche Sociali, personale qualificato aiuterà i cittadini e si occuperà, in un secondo momento, di inoltrare i documenti all'Inps.
Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica; si compone di due parti:
1. un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI)
2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.
Per conoscere i requisiti per usufruire del REI clicca qui: https://goo.gl/nbDW9q
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui