news ed eventi CIA

Referendum costituzionale: a Castellaneta onorevoli e senatori per «Le ragioni del Sì»

Le Officine Mercato Comunale Le Officine Mercato Comunale © ViVi

Il coordinamento provinciale di Taranto di Fratelli d'Italia, attraverso il suo dipartimento Giustizia, ha organizzato un incontro pubblico a Castellaneta per discutere le ragioni favorevoli alla riforma del referendum costituzionale. L'appuntamento è fissato per sabato 28 febbraio, alle 18:30, nelle Officine Mercato Comunale.

L'evento, a ingresso libero, mira ad approfondire gli aspetti tecnici e politici della consultazione elettorale con il contributo di rappresentanti istituzionali e professionisti del settore giuridico.

L'introduzione e la moderazione del dibattito saranno affidate a Maria Terrusi, avvocato del dipartimento Giustizia di Fratelli d'Italia per Castellaneta. Il programma prevede una serie di saluti istituzionali che vedranno la partecipazione di figure di rilievo del partito, tra cui il deputato Dario Iaia, la senatrice Maria Nocco e il deputato Giovanni Maiorano.

Saranno inoltre presenti Antonella Semeraro, responsabile provinciale del dipartimento Giustizia di Fdi, e Francesco Ciro Miale, coordinatore regionale di Nazione Futura.

La parte tecnica del convegno sarà curata dai relatori Massimo Brandimarte, magistrato e presidente della Corte di giustizia tributaria della sezione di Taranto, e Gianluca Mongelli, avvocato della Camera penale di Taranto. I loro interventi avranno lo scopo di analizzare nel dettaglio le modifiche proposte alla carta costituzionale dal punto di vista del diritto e della procedura.

La discussione proseguirà con i contributi di Aldo Scarano, coordinatore del circolo locale del partito, Francesca Arrè, avvocato e consigliere comunale di Castellaneta, e Marcella Nardulli, avvocato del foro di Taranto.

L'iniziativa gode del supporto di diverse organizzazioni legate all'area politica promotrice, come Gioventù Nazionale e l'associazione Nazione Futura.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 13 febbraio

Massima attenzione al rispetto delle norme di sicurezza e alla regolarità ...

Silvio Trisolini - lun 16 febbraio

Sabato 14 febbraio Castellaneta si è unita al movimento globale One Billion Rising, ...

La Redazione - lun 16 febbraio

Prima hanno provato a forzare la saracinesca principale del negozio, poi sono riusciti ...