news ed eventi CIA

Riqualificazione parcheggio stadio Italia: siamo alle battute finali

Antonio Cerbino e il cantiere del parcheggio pubblico antistante lo stadio Italia a Massafra Antonio Cerbino e il cantiere del parcheggio pubblico antistante lo stadio Italia a Massafra © ViVi

Sono in fase avanzata i lavori di sistemazione e riqualificazione del parcheggio pubblico antistante lo stadio Italia a Massafra, in viale Magna Grecia. L’intervento è partito il 30 giugno e punta a restituire alla città un’area più funzionale e decorosa entro l’inizio di novembre.

Il progetto, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2025-2027, è finanziato con fondi comunali per 350mila euro. L’appalto, aggiudicato con un ribasso del 30% alla Eco Build srl di Cisternino, ammonta a 204.482,08 euro oltre IVA, come stabilito nella determinazione dirigenziale n. 275 del 20 maggio 2025.

Gli interventi comprendono la riqualificazione del piazzale, dei marciapiedi e del muro di recinzione dell’impianto sportivo. Per rifare la facciata sono stati rimossi i pannelli pubblicitari e lo storico pannello d’ingresso. È prevista inoltre una nuova razionalizzazione degli spazi destinati alla sosta e la creazione di accessi più funzionali.

L’assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Antonio Cerbino ha rassicurato: «Stiamo operando per restituire l’area ai cittadini entro l’inizio di novembre, garantendo uno spazio più sicuro e decoroso. Un ringraziamento al dirigente del Comune Giuseppe Iannucci e a tutti i dipendenti che hanno contribuito».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 settembre

È stata convocata per martedì 23 settembre alle 8:30 la seduta del consiglio comunale di Massafra. ...

La Redazione - lun 22 settembre

Attimi di paura nella tarda serata di ieri, nei pressi della gravina Santa Caterina ...

Mariella Eloisia Orlando - lun 22 settembre

Grandi emozioni, entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato la domenica ...