news ed eventi CIA

Risate in vernacolo con "Ce bell rafanjiedd"

Ce bell rafanjiedd Ce bell rafanjiedd

L’associazione culturale "Attori per caso Aps" porta in scena a Massafra la commedia in tre atti "Ce bell rafanjiedd", scritta e diretta da Eraldo Spinelli, con due serate il 16 e 17 gennaio nel teatro San Paolo (via Gorizia, adiacente la chiesa del Sacro Cuore) e una replica il 25 gennaio nella sala don Antonio Laporta, della chiesa di San Francesco da Paola; l’iniziativa è stata organizzata con l’obiettivo di destinare parte del ricavato all’associazione "Le Amazzoni", a sostegno dei malati oncologici.

Secondo le informazioni riportate in locandina, per le due serate al teatro San Paolo l’ingresso è fissato alle 20 e il sipario alle 20:30, con biglietto al costo di 7 euro. La serata è presentata da Antonio Dellisanti.

La compagnia annuncia uno spettacolo «brillante» in vernacolo massafrese, con una durata indicata in «due ore e più» e con «sorprese» tra un atto e l’altro, tra cui l’intervento di un «personaggio mitico massafrese» che viene mantenuto riservato.

Nel cast indicato compaiono, tra gli altri, Francesco Tagliente, Raffaello Maria Di Bello, Pia Annese, Roberto Turi, Mirella Orlando, Giovanni Giasi, Lina Penna, Annamaria Caponio, Cosima Caponio, Rosa Alagni, Angela Perniola, Maria Silvestri, Francesco Colucci, Aldo Fraccascia, Luigi Carone e Sofia Viggiano. L’associazione segnala inoltre che Mariella Fuggetti, indicata nel materiale promozionale, non parteciperà allo spettacolo per motivi di lavoro.

L’iniziativa conferma l’impostazione solidale già annunciata dagli organizzatori, che collegano la serata teatrale a un messaggio di solidarietà attraverso il sostegno all’associazione Le Amazzoni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 30 dicembre 2025

La classe di clarinetto dell’istituto comprensivo Gianni Rodari-Giovanni XXIII di Palagiano, guidata ...

La Redazione - mar 30 dicembre 2025

Il sindaco Giancarla Zaccaro ha illustrato ieri, lunedì 29 dicembre, nella sala di ...

La Redazione - mar 30 dicembre 2025

Il sindaco Giancarla Zaccaro ha presentato ieri, lunedì 29 dicembre, nella sala di rappresentanza ...