
A Massafra, domenica 18 maggio alle 19 nel duomo, sarà benedetto il restaurato abito della Madonna della Scala, patrona della città.
L'evento, fortemente voluto dall'arciprete don Giuseppe Ciaurro e dal rettore del santuario don Antonino Pensabene, rappresenta un momento di intensa devozione per tutta la comunità.
Le foto
L'antico vestito, riportato all’originario splendore grazie all’intervento della rinomata ditta Serpone di Napoli, è stato restaurato con cura e maestria. Il progetto è stato possibile anche grazie al contributo generoso del popolo massafrese, che ha voluto offrire un segno concreto dell’amore che lega la città alla sua protettrice.
Il ritorno dell’abito sacro non è solo un’operazione di restauro, ma un gesto carico di significato religioso e identitario.
«Vergine della Scala, rifugio e speranza del tuo popolo, accogli il nostro canto d’amore e custodisci Massafra sotto il tuo manto glorioso» si legge nell'invocazione diffusa dalla Deputazione Feste Patronali.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui