
Martedì 13 maggio, alle 19, nel santuario della Madonna di Tutte le Grazie, l’Archeogruppo “E. Iacovelli”, in collaborazione con la parrocchia Gesù Bambino e l’associazione Scià, organizza un incontro dedicato ad alcuni inediti inventari storici della chiesa rupestre di San Nicola.
Protagonista della serata sarà Antonio Rotelli, avvocato e appassionato di storia locale, che accompagnerà i presenti in un viaggio tra le fonti archivistiche meno conosciute, alla scoperta del patrimonio materiale e devozionale legato ai complessi rupestri del territorio.
A moderare l’incontro sarà l’avvocato Giulio Mastrangelo, presidente dell’Archeogruppo, da anni attivo nella promozione e valorizzazione del patrimonio storico-archeologico massafrese.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di ricerca e divulgazione che l’Archeogruppo porta avanti per mantenere viva la memoria della civiltà rupestre, tratto identitario profondo e distintivo della comunità locale.
L’ingresso è libero.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui