news ed eventi CIA

Sanitaservice Taranto, operatori Cup in protesta: «Noi discriminati rispetto ad altri colleghi»

Il CUP (Centro unico di prenotazione) dellospedale  San Pio  di Castellaneta Il CUP (Centro unico di prenotazione) dellospedale San Pio di Castellaneta © ViVi

 

Monta la protesta tra gli operatori del Centro unico prenotazioni (Cup) della provincia di Taranto: un gruppo di dipendenti di Sanità Service Asl Taranto, infatti, ha da poco denunciato disparità contrattuali rispetto ai colleghi operatori in altre province pugliesi.

Una protesta che va avanti da mesi, dettata dal mancato riconoscimento della categoria C, già attribuita agli operatori Cup di Brindisi e Lecce, che paradossalmente svolgono le stesse mansioni dei colleghi di Taranto e provincia.

«Non si tratta solo di una questione economica, ma di dignità professionale» hanno dichiarato i lavoratori tarantini sottolineando la delicatezza di una mansione che rappresenta il primo punto di contatto tra i cittadini e il servizio sanitario ospedaliero.

«Il nostro ruolo richiede competenze specifiche, autonomia decisionale e grande senso di responsabilità nella gestione quotidiana delle richieste dell’utenza. È giunto il momento - hanno concluso - che la nostra professionalità venga riconosciuta con il diritto di equità».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 11 aprile

«Così come avevo preannunciato, stamattina ...

La Redazione - sab 12 aprile

«Ho depositato un'istanza di audizione urgente per sapere se il ...

La Redazione - sab 12 aprile

Un gesto di solidarietà che unisce fede e speranza: l’Arciconfraternita ...