news ed eventi CIA

Scattano i sigilli: lido sequestrato a Marina di Chiatona

Sequestro a Chiatona Sequestro a Chiatona

Ieri mattina i militari della Guardia Costiera di Taranto, assieme al personale dell’Agenzia del Demanio di Bari, hanno eseguito il sequestrato penale di opere abusivamente realizzate e utilizzate come stabilimento balneare su un'area demaniale marittima di oltre 2.100 metri quadrati in località Marina di Chiatona.

I militari hanno accertato sulla spiaggia la presenza di varie opere realizzate in grave difformità rispetto ai titoli autorizzativi, contestando violazioni in materia demaniale ed ambientale anche mediante l’installazione permanente di opere autorizzate stagionalmente.

I responsabili degli illeciti sono stati deferiti alla competente autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo. L’operazione di polizia giudiziaria appena terminata evidenzia la costante collaborazione tra la Guardia Costiera e l’Agenzia del Demanio, confermando la continua attenzione delle Istituzioni nell’attività di contrasto all’abusivismo paesaggistico e demaniale, finalizzato alla tutela del patrimonio naturalistico di cui gode il litorale ionico.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - ven 12 aprile

«La bella stagione è iniziata e i porci si sono svegliati». ...

La Redazione - ven 12 aprile

Il coordinamento provinciale di Taranto del Nucleo Intervento Tutela Ambientale ...