news ed eventi CIA

“Scià Massafra” presenta “One Day One Day”

Venerdì 28 ottobre, alle 20, nel teatro comunale Nicola Resta di Massafra si terrà la proiezione del documentario "One Day One Dayper accendere i riflettori su una piaga che attanaglia tanti territori: il caporalato.

L'evento è organizzato dall'Aps Scia Massafra, in collaborazione con Vicoli Corti e Teatro Le Forche ed è patrocinato dal Comune di Massafra.

"One Day One Day", co-prodotto da "Will Media" e "A Thing By", racconta le vite dei braccianti agricoli che vivono nei ghetti e nelle baraccopoli sparse nel nord della Puglia; in particolare racconta della baraccopoli di Borgo Mezzanone, la più grande in Italia.

Alla proiezione, unica nella provincia di Taranto, seguirà un talk sul tema del caporalato; prenderanno parte: Lucia Cavallo, progettista e tutrice volontaria di minori straniere non accompagnati; Leonardo Palmisano, scrittore e autore di inchieste su mafie e caporalato; Enzo Pilò, presidente Associazione “Babele”; Marcella Schiavone, medico chirurgo referente di Medici con l’Africa CUAMM.

L’ingresso è gratuito. Necessaria la prenotazione al link bit.ly/onedayonedaymassafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 10 luglio

Domenica 13 luglio, nel centro storico di Massafra, si correrà la quinta edizione ...

La Redazione - sab 12 luglio

Comune di Massafra assente al vertice sulla crisi idrica agricola: è polemica. ...

La Redazione - dom 13 luglio

Martedì 15 luglio è in programma un intervento straordinario di disinfestazione ...