
Si è tenuta lunedì, 8 febbraio 2016 presso il piazzale antistante l’Art Cafè di Massafra, l’ottava edizione del concorso in maschera “Miss & Mister Carnevale”, che da qualche anno inserisce nel cast dei concorrenti non solo ragazze e ragazzi del paese, ma anche della zona; ciò perché il Carnevale massafrese è meta di tanti cittadini vicini che ogni anno partecipano attivamente alla manifestazione con le loro coreografie, i loro costumi, etc.
A gestire la manifestazione è stata la ASD Culturale Terra Jonica, diretta da Giuseppe Stigliano e Rosa Colavito, insieme alla Teknical Sport Massafra, diretta da Francesca Pirillo e dalla Scuola Sport Massafra di Luigi Pirillo.
La novità di quest’anno ha riguardato proprio la società sportiva Teknical Basket Massafra, che in questa serata ha presentato la nuova squadra giovanile, che tanto successo ha ottenuto in termini di consenso: un team che risale al 1990, con varie modificazioni nell’organico e nella componente cestistica, attualmente diretta dal coach Mario Salvi e da Luigi Dicensi, allenatore di rielievo. Premiati: Angelo Oliva, Fabrizio Francioso, Michele Ugenti, Alessandro Pulimeno, Roberto Perrone, Carmelo Sottile, Pierpaolo Carabotta, Piero Bulfaro, Giuseppe Francioso.
Ma i veri protagonisti della serata sono stati i due vincitori dell’edizione del concorso in questione: lei è Selenia Spronato, 18 anni di Palagiano, già Miss Terra Jonica nel 2014, una delle ragazze più in vista dello staff di Giuseppe Stigliano; lui è Federico Capone, 17 anni di Palagianello, studente con la passione del calcio, che dallo scorso aprile milita nelle fila dei concorsi di moda.
Assegnati altri tre titoli anche a: Stefania Calabrese e Antonella Pizzarelli (Miss Art Cafè 2016), e a Giuseppe Faulisi, nuovo iscritto all’agenzia di moda, che si distingue già per il suo portamento. Presente anche la Modella Ilaria Pirillo, in qualità di Madrina della Serata, una delle ragazze che Stigliano definisce “Storiche”, non in virtù ovviamente dell’età, ma della presenza nello staff.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui