
Ieri sera, domenica 3 agosto, si è svolto nella chiesa di Gesù Bambino di Massafra un evento promosso dall’associazione Noi & Voi onlus nell’ambito del progetto Oltre l’ombra – costruttori di fraternità, pellegrini di speranza.
La serata ha preso avvio con la celebrazione eucaristica, seguita da un momento di dialogo e condivisione durante il quale i partecipanti sono stati invitati alla riflessione e all’accoglienza.
Le foto
L’incontro è nato dal desiderio di abbattere muri di pregiudizio e costruire ponti di umanità e comprensione, con l’intento di riaffermare che «nessuno è definito solo dal proprio errore» e che «la dignità non si perde».
L’iniziativa è parte di un percorso che ha toccato diverse parrocchie della diocesi di Taranto: sabato 2 agosto a Grottaglie, domenica 3 a Massafra (con celebrazione e incontro), lunedì a Taranto, martedì a Lido Azzurro e mercoledì a Fragagnano.
Durante la serata, molti partecipanti hanno descritto l’atmosfera come semplice ma ricca di gioia, condivisione e fraternità. Tra i presenti è nato un senso di unità spirituale e sociale, sentimento rafforzato dagli interventi dell’associazione e dai momenti di preghiera.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale, cittadini, famiglie, scuole, associazioni e comunità religiose, invitati a dialogare su temi di inclusione, giustizia riparativa e rinascita personale, in vista del grande evento del Giubileo dei detenuti a dicembre 2025
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui