Chiesa del Sacro Cuore - Massafra
© ViVi
Gli Uffici del Settore Carità della diocesi di Castellaneta hanno organizzato giovedì 22 gennaio nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Massafra la serata "La pace sia con tutti voi. Verso una pace disarmata e disarmante", con celebrazione eucaristica per la pace alle 18 presieduta da Giovanni Ricchiuti, presidente di Pax Christi, e un incontro a seguire dedicato al Messaggio di papa Leone XIV per la Giornata mondiale della pace 2026, con l’obiettivo di offrire un momento di riflessione sul tema della pace.
Dopo la celebrazione, il programma prevede un approfondimento sul contenuto del messaggio del pontefice legato alla Giornata mondiale della pace, in continuità con il titolo scelto per l’iniziativa, centrato sull’idea di una pace «disarmata e disarmante».
L’appuntamento si inserisce nelle attività del Settore Carità della diocesi e richiama, attraverso la presenza di Giovanni Ricchiuti e il riferimento a Pax Christi, l’attenzione su percorsi di sensibilizzazione legati alla cultura della pace.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

