news ed eventi CIA

Si inaugura il nuovo Centro Servizi Sofia: oggi nel Centro Polivalente di Castellaneta

Centro Polivalente Castellaneta Centro Polivalente Castellaneta

Sabato 10 ottobre alle 18 nel Centro Polivalente di via Pietro Nenni a Castellaneta si terrà l’inaugurazione del nuovo Centro Servizi Sofia, sede del progetto “Urban care - La comunità che cura”, vincitore del bando “Luoghi Comuni”, promosso da Regione Puglia e A.R.T.I. (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’innovazione).

Il progetto, proposto dall’associazione di promozione sociale Khaleesi, ha lo scopo di mediare tra i bisogni di cura e assistenza domiciliare della comunità e le risorse umane che la comunità stessa offre, fornendo consulenza per le famiglie, formazione professionale per gli operatori dell’area socio-assistenziale domiciliare e attività informative e seminariali gratuite su argomenti di interesse attuale nell’ambito socio-sanitario e giuridico.

Il centro organizza inoltre attività dedicate all’integrazione sociale della comunità attraverso laboratori ludici e creativi aperti a tutti e laboratori per l’integrazione sociale per i cittadini extraeuropei.

Il centro ospita anche un baby-parking, il cui scopo è favorire la conciliazione famiglia-lavoro di quei genitori che non possono contare su altre risorse per la cura dei propri figli.

L’inaugurazione avverrà nel rigoroso rispetto delle norme anti-covid.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 dicembre 2025

Sconfitta esterna per la Valentino Basket Castellaneta che cede alla Climaway Basket Monopoli ...

La Redazione - mer 17 dicembre 2025

Castellaneta piange il dottore Carmine Gravina, storico medico di famiglia dal 1990 al 2023. ...

La Redazione - mer 17 dicembre 2025

Un pericoloso sinistro stradale si è verificato stamane sulla strada statale 7 tra Castellaneta ...