news ed eventi CIA

SIM SALA BIM...BI - 2^ EDIZIONE

SIM SALA BIM...BI - 2^ EDIZIONE SIM SALA BIM...BI - 2^ EDIZIONE | © Massafra

Dopo il grande successo di “Sim sala bim..bi al castello” e “Aspettando la Befana”, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Massafra, presenta la seconda edizione della manifestazione “Sim Sala Bim…bi” rivolta ai nostri piccoli cittadini. Anche quest’anno l’obiettivo della manifestazione è quello di regalare ai bambini di Massafra dei momenti di spensieratezza, ma anche di crescita personale.

Molte sono le novità della manifestazione, che si svolgerà nel periodo 4-8 settembre 2017, dalle 17 alle 20 presso l’istituto scolastico “N. Andria”. L’evento sarà rivolto a bambini dai 5 agli 11 anni, previa iscrizione presso le cartolibrerie di Mastroleo (C.Roma) e Grippa (in Piazza Garibaldi).

Innanzitutto al fine di consentire una più ampia partecipazione ci saranno due turnazioni: 4 e 5 settembre e 6 e 7 settembre. Si svolgeranno le medesime attività, la prima giornata sarà dedicata allo sport, la seconda ai laboratori. Ai partecipanti saranno distribuite una bottiglietta d’acqua e merenda.

Nelle giornate dello sport, i bambini si interfacceranno con le associazioni sportive: Young Basket, Marathon Massafra, Udinese Accademy, Palestra Agorà, Taekwondo Simeone e Pallavolo Massafra, che proporranno giochi, percorsi, circuiti e tanto altro.

Nelle giornate dei laboratori, i bambini saranno coinvolti in attività ricreative dalle ludoteche Ape Maia, Nido D’oro, Biancaneve service, Masci Massafra 1, le Dissonanze, Koalizzati per Matteo, Rotary.

Nella giornata finale dell’8 settembre 2017 si terrà la serata conclusiva della manifestazione presso il Castello, in cui saranno coinvolti tutti i bambini partecipanti alle 4 giornate accompagnati dai genitori, dalle ore 18.00 alle ore 20.30 saranno intrattenuti da musica, balli, uno spettacolo di magia, anguriata per tutti e fuochi di artificio.

Si ringrazia l’organizzazione l’associazione Orchestra Mancina.

Si ringrazia per la partecipazione: ACR Sacro Cuore, Koalizzati per Matteo, Leo Club, Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte", Rotary, Rotaract, le ludoteche Ape Maia, Biancaneve service, Nido d'Oro, Masci Massafra1, le Dissonanze, Young Basket, Marathon Massafra, Udinese Accademy, Palestra Agorà, Taekwondo Simeone e Pallavolo Massafra, dj Enrico Caramia, il prestigiatore Saverio e i fuochi d’artificio a cura di Antonio Lazzaro.

Si ringrazia: Massafra SOS, Serio 1964 e Stazione di servizio R&P SERVICE.

Si ringraziano i coordinatori Graziella Fina, Annamaria Scarcia, Francesca Spada e Gianvito Putignano.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 23 maggio

Oggi si conclude la campagna elettorale in vista delle amministrative che si terranno ...

La Redazione - ven 23 maggio

Giorgia Curci e Francesca Mancini, studentesse del Liceo “De Ruggieri” di Massafra, si ...

La Redazione - sab 24 maggio

Mimino Cuscela e Mino Penna hanno completato il ripristino del sentiero che attraversa la Gravina della ...