
Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Palagianello, hanno sorpreso ed arrestato due cittadini di nazionalità bulgara per furto aggravato.
Dopo la segnalazione di un privato, si sono portati in dove i militari hanno sorpreso i due stranieri, già conosciuti alle forze dell'ordine, in c.da Conochiella intenti a sistemare delle matasse di cavi elettrici in un'Audi 80 di colore bianco.
Il materiale era stato asportato dall'impianto elettrico di un pozzo artesiano ubicato in un casolare di quella contrada. Il rame di circa 150 kg. è stato restituito al legittimo proprietario che ha però patito un danno di oltre 1500 euro.
I due soggetti, Ivanov Demirov, 25enne e Ivanov Ilko, 28enne entrambi bulgari, domiciliati in Castellaneta Marina, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e sottoposti al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
L'autovettura utilizzata è stata sottoposta a sequestro.
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui