news ed eventi CIA

Sottoscritto l’accordo di partenariato per la realizzazione del progetto "Punti CarMa"

Sottoscritto l’accordo di partenariato per la realizzazione del progetto "Punti CarMa" Sottoscritto l’accordo di partenariato per la realizzazione del progetto "Punti CarMa"

Questa mattina, nella sede municipale in via Livatino a Massafra, il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna e i partners: Programma Sviluppo, Its Ge. In. Logistic, Circolo Culturale Enrico Fermi, Lions Digital Book@Library Società Cooperativa Sociale, Sistema Impresa Scarl Taranto, Centro Per L’impiego di Massafra, Confcommercio Taranto, U.R. Uil Puglia – Sede di Taranto hanno dato il via ufficiale alla realizzazione del progetto "Punti CarMa", rivolto agli studenti delle scuole primarie di primo e secondo grado, a quelli delle Scuole secondarie e ai giovani fino a 29 anni.

"Punti CarMa" è stato presentato dal Comune di Massafra nell'ambito dell'Avviso Pubblico – Regione Puglia POR Puglia FESR – FSE 2014-2020 - “Punti Cardinali: Punti di Orientamento per la Formazione e il Lavoro” ed è stato ammesso a finanziamento per un importo pari a 91mila euro.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è promuovere "la sostenibilità, la qualità dell'occupazione e il sostegno alla mobilità professionale", creando interventi volti alla realizzazione di reti che rafforzino i servizi per il lavoro, aumentando le capacità di intercettare le esigenze del territorio.

Nei prossimi mesi saranno realizzati laboratori di orientamento, eventi job days ed inoltre si darà vita a due "Sportelli di Sostegno Orientativo" in grado di supportare i giovani nell’inserimento o nel reinserimento nel mondo del lavoro.

Il programma dettagliato degli interventi, che dovrebbero concludersi entro sei mesi dall’avvio delle varie attività, sarà presentato nelle prossime settimane.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...