
Per la rassegna “Venti di Primavera”, a cura del Teatro delle Forche, mercoledì 27 maggio, alle ore 21, nel Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), l’associazione culturale “Folletti e Folli” porta in scena lo spettacolo teatrale “La nostra Foresta”, di e con Antonella Colucci e Dario Lacitignola.
L’opera, liberamente tratta dal testo “La chiave dell’ascensore” della scrittrice ungherese Agota Kristòf (tra i maggiori esponenti della letteratura francofona), mette a nudo, in modo non convenzionale, la triste condizione femminile in un contesto inverosimile ma fortemente attuale, dove la donna idealizza l’amore per l’uomo accettando ed assecondando la sua ossessionante protezione.
La versione inedita ed originale, è caratterizzata da elementi quali: il sogno, la favola, l’ironia, l’humor nero; la drammaticità viene sostenuta da una danza simbolica ed evocatrice, mentre la scelta delle musiche, conduce lo spettatore fuori dagli schemi di tipo ritmico-scenico, rendendo la rappresentazione profonda ma al tempo stesso leggera e portando lo stesso ad una riflessione e discussione sui rapporti uomo-domma.
Regia di Dario Lacitignola. Danzatori Mariana Zizzi/Elena Sansonetti e Pasquale D’Amico; musiche originali di Giorgio Albanese; consulenza musicale di Riccardo Rodio; registrazioni Nicola Farina; i costumi di Grazia Semerano, la scenografia di Dario Lacitignola e Antonella Nacci, la collaborazione tecnica di Piero Putignano.
Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932/3497291060. Speciale promozione “Pay what you can” (lo spettatore sceglie quanto pagare, a partire da 1 euro).
La rassegna “Venti di Primavera”, in programma sino al 7 giugno, proseguirà sabato 30 maggio, con lo spettacolo “Il Marito di Elena” dell’associazione “Il Teatro dell’Altopiano”, regia di Carlo Formigoni; domenica 31 maggio, con lo spettacolo “Dall’altra parte della terra” del Teatro delle Forche, con Francesca Argentiero e Giuditta Giovinazzi (al violoncello), regia di Giancarlo Luce.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui