l'arrivo di Maggisano
La Stracollina Trail di Mottola resta regno incontrastato di Antonino Maggisano. Il corridore del Marathon Cosenza alla quarta edizione della manifestazione patrocinata dalla Regione Puglia ha colto la sua quarta vittoria consecutiva.
L'ha fatto a suon di record, coprendo i 16 km per 280 metri di dislivello nel tempo di 1h02’53” abbassando di 39” il primato stabilito nel 2023.
Seconda piazza per Luca Casciaro (Tre Casali) a 3’25” davanti a Alessandro Ugolini (Pod.Copertino) a 6’02” che per soli 2” ha tolto il podio a Antonio Rosario Pinto (Dynamix Fitness) che lo aveva conquistato in tutte e tre le precedenti occasioni. Quinta piazza per Gianfranco Taddei (Team Nuova Podistica Massafra) a 6’21”.
Fra le donne prima posizione per Piera Pastore (Pod.Parabita) che in 1h24’08” ha staccato di 2’31” Lorenza Verdura (Atl.Am.Corato), terza posizione per Annalisa Dimola (Alberobello Running) a 4’06” davanti a Marigrazia Strafella (Pod.Copertino) a 4’12” e a Marica Pulieri a 6’32”.
Ben 222 gli arrivati nella corsa tarantina che ha chiuso nella maniera migliore il lungo cammino del circuito Puglia Trail, che mette insieme le principali classiche del calendario offroad regionale.
Per la Correre è Salute Mottola l’appuntamento è già proiettato verso la prossima estate con il ritorno della Strapanoramica Mottolese, vero corrispettivo della prova offroad, una classica assoluta del calendario su strada.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

