
«L'intervento di ammodernamento delle strade comunali 131 e 132 non è sufficiente a causa delle problematiche che insistono in quella zona. L'amministrazione Di Pippa-Cristini continua a litigare invece di risolvere i problemi della città». Lo ha dichiarato in una nota stampa la consigliera comunale di opposizione Francesca Arrè.
«Nei giorni scorsi - ha spiegato l'esponente di Fratelli d'Italia - si sono conclusi i lavori previsti e finanziati nel programma di sviluppo rurale 2014/2022 per un importo fi circa 245mila euro. Le due strade però non sono state completate, lasciando diverse centinaia di metri solo a rattoppi di chiusura delle buche.
Resta il problema che avevo sollevato qualche mese fa, del rifacimento della strada comunale 112, la strada di accesso alla 131 e alla 132 che resta in condizioni pessime.
L’amministrazione Di Pippa Cristini – ha proseguito la consigliera Arrè - troppo impegnata nelle ormai tristemente famose lotte interne, che hanno portato solo a paralizzare irrimediabilmente l’attività amministrativa del nostro paese, non ha pensato minimamente al rifacimento della strada 112 (o anche al solo rattoppo delle buche) con fondi propri comunali (che ci sono) vista la presenza, in quella zona di diverse aziende agricole di particolare pregio.
Le criticità presenti sul nostro territorio meriterebbero – ha concluso Arrè – un’amministrazione che più che continuare a litigare su tutto o occuparsi solo di spartizione del potere, decidesse, o di gettare la maschera e dichiarare il proprio fallimento, o di iniziare ad avere maggiore attenzione verso i problemi di una comunità che chiede solo di essere amministrata».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui