
Un sabato mattina pieno di soddisfazioni e di emozioni quello del 7 maggio per l’istituto comprensivo ‘F.Surico’ di Castellaneta.
Il dirigente scolastico, professor Luca Calabrese, l’insegnante Mina Festa e una piccola rappresentanza di alunni della 4C Valentina G., Donato M. e Elizabeth R. sono stati ospiti dell’evento conclusivo del progetto del Rotary distretto 2120 di Puglia e Basilicata ‘Ridurre lo spreco per alimentare il futuro’ presso l’Hotel Salsello di Bisceglie.
Le foto
Il progetto, volto a sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado sul tema dello spreco alimentare, ha visto la collaborazione tra i membri dei Rotary Club di Puglia e Basilicata, i dirigenti scolastici e i docenti e si è concluso con il concorso ‘Rotaryuniamoci per fare un bidone allo spreco’ che prevedeva per le scuole primarie la realizzazione di un manifesto corredato da slogan.
Grande è stata la soddisfazione degli alunni della 4C dell’istituto ‘F.Surico’ che hanno visto premiare il proprio manifesto dal titolo ‘Evita lo spreco alimentare solo così mi potrai salvare’ con un ottimo secondo posto nella categoria scuole primarie.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui