
Si è aggiudicato la finale italiana della Sustainable Cocktail Challenge e il relativo pass per la finale europea della cocktail competition in chiave green.
Niente male per il castellanetano Roberto Cosentino: il ventiduenne barman di "Piano" a Gioia del Colle ha incantato i giudici della Sustainable Cocktail Challenge vincendo la competizione organizzata a Roma, lo scorso 19 settembre, dal rum Flor de Cana.
Roberto Cosentino, così, volerà presto a Berlino per giocarsi la finale europea, onorando i colori italiani e puntando alla finale globale che si terrà in Nicaragua.
Nel suo drink, Cosentino ha puntato tutto sul rispetto dell'ambiente: lo ha fatto includendo ingredienti sostenibili, oltre ovviamente al Flor de Cana, unico spirit al mondo carbon neutral e certificato Fairtrade.
Una finale, quella romana, vinta anche grazie ad una strepitosa seconda fase: quella della mistery box. Cosentino, infatti, ha scelto ingredienti a sorpresa e mixandoli li ha esaltati in 15 minuti. Ha tratto ispirazione dall'immagine del San Cristobal (vulcano che fa da sfondo alla produzione e alla comunicazione del rum nicaraguense) e con talento e fermezza ha definitivamente sbaragliato la concorrenza. Davvero complimenti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui