
È arrivata oggi la comunicazione ufficiale da parte del comitato regionale della FITA (Federazione Italiana Taekwondo) relativa alla promozione al grado di cintura nera di taekwondo per gli atleti mottolesi Vincenzo Quarto, Gianluca Soli e Rocco Magistro.
L’esame regionale, supervisionato dai commissari FITA Puglia, si è tenuto nella mattinata di domenica 16 giugno nel palazzetto dello sport del "Centro universitario sportivo" di Bari.
Le prove d’esame sono state tre e gli atleti mottolesi allenati dai maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis hanno ben figurato superando egregiamente ogni ostacoli grazie alla scrupolosa preparazione a cui sono stati sottoposti durante la preparazione.
La prima prova prevedeva l’esecuzione delle Forme (serie di tecniche di braccia, calci e passi codificati che rappresentano dei combattimenti con avversari immaginari); la seconda era composta da una dimostrazione di tecniche da combattimento e freestyle; infine il terzo ed ultimo scoglio è stato il combattimento.
Le prove hanno consegnato nelle mani di Vincenzo e Gianluca la Cintura Nera I Poom (grado riservato agli under 15) e a Rocco Magistro la cintura nera I Dan.
La cintura nera rappresenta un nuovo inizio e permetterà ai giovani atleti della Yom Chi di muovere nel taekwondo i loro primi autentici passi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui