news ed eventi CIA

Appropriazione indebita di un'automobile: nei guai un tarantino

Sistema Mercurio Sistema Mercurio

Nel corso dei servizi di controllo del territorio di Taranto, grazie al sistema telematico “Mercurio” in disponibilità delle volanti, è stato possibile rintracciare un 32enne tarantino, già destinatario di querela per appropriazione indebita sporta nel commissariato di Mirafiori a Torino.

In particolare, il sistema ha segnalato una vettura come compendio del reato di appropriazione indebita di veicolo, risultante di proprietà di una ditta di autonoleggio con sede legale a Torino.

Il rappresentante legale della ditta, a febbraio 2019, aveva già sporto querela per il reato di appropriazione indebita a carico del conducente che era stato trovato alla guida del veicolo, il quale risultava essere titolare del contratto di noleggio.

Inoltre, l'uomo non era riuscito a fornire alcuna plausibile spiegazione, né aveva mostrato una valida documentazione utile a sua discolpa.

Il mezzo è stato sequestrato con notifica dell’elezione di domicilio per il reato di appropriazione indebita di veicolo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 25 giugno

Torna il “Mon Rêve Summer Festival 2025”, la rassegna più attesa ...

La Redazione - mer 25 giugno

A causa dei lavori sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, dal 1 luglio al 31 agosto prossimo i treni ...

La Redazione - gio 26 giugno

Il sindaco Giancarla Zaccaro ha scritto al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo ...