
E’ Natale con i commercianti del progetto ‘Centro commerciale Liguria’, di Confcommercio Taranto voluto dagli operatori delle attività commerciali della via. Un progetto che ha come obiettivo primario – spiega Giuseppe Spadafino, presidente della delegazione Confcommercio Italia-Montegranaro-il marketing e la promozione dell’offerta commerciale dell’area.
Due settimane di attività a tema natalizio inviale Liguria dove,già da qualche giorno, ai bordi carreggiata,hanno trovato spazio novegraziose casette in legno dislocate lungo il percorso della via, e dove vi si realizzanoattività di animazione per i più piccoli e di promozione a cura dei commercianti (tantissime degustazioni gratuite di prodotti da forno, latticini, carni, dolciumi etc.). E ancora, foto ricordo con le mascotte, zucchero filato, castagne calde, pop corn.
Sono per ora 25 i commercianti aderenti al ‘Centro commerciale Liguria’ cheha scelto per esordire in città le festività natalizie che notoriamente rappresentano uno dei periodi più importantiper il commercio. Non è una presentazione ufficiale, il progetto vero e proprio è in via di perfezionamento e sarà presentato nel 2019, quantopiuttosto una prova di orchestra tra i componenti della nascente formazione, un’occasione per accordare gli strumenti con i quali il nascente gruppo nel nuovo anno dovrà lavorare per valorizzare l’offerta commerciale dell’area.
Detto ciò, è importantesottolineare che gli operatori che aderiscono al Progetto si autofinanziano e che le azioni di marketing programmate sino al prossimo 24 dicembre, sono state realizzate in autonomia con il patrocinio del Comune di Taranto (Assessorato allo Sviluppo Economico) e con la preziosa collaborazione dell’Associazione Vox Tarentum.
Musica d’ambiente, palloncini e profumo di castagne nell’aria a partire dalle 18.00 di ogni sera sino a chiusura negozi, e il sabato e la domenica anche di mattina dalle ore 10.00. Tutto questo per due settimane, sino alla vigilia di Natale. Tutte le degustazioni sono offerte dai commercianti che aderiscono al progetto, l’elenco delle attività è affisso sulle casette e nelle vetrine dei negozi.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui