
Ieri mattina una ludobarella taxi è stata donata dal Lions Club Taranto Città dei Due Mari per il reparto di Pediatria e Oncologia pediatrica dell'ospedale SS. Annunziata.
Le foto
La barella, personalizzata artigianalmente con le simpatiche sembianze di un taxi giallo, accompagnerà i pazienti più piccoli negli spostamenti in ospedale. Dispositivo sanitario a tutti gli effetti, il taxi barella sarà sempre disponibile per le chiamate dei piccoli ricoverati.
«Ringrazio di cuore a nome di tutti i sanitari i Lions per questo gesto d’amore – ha dichiarato Vito Gregorio Colacicco, direttore sanitario della Asl Taranto –, è una nota allegra rispetto al percorso di sofferenza che caratterizza questi ambienti: i pazienti più piccoli saranno accompagnati giocando per le visite e, grazie a questa macchinina colorata, il loro percorso sarà più leggero».
Nutrita la delegazione del Lions Club Taranto Città dei Due Mari, guidata dal Presidente Mario Lupo e con la partecipazione di Roberto Mastromattei, 1° Vice Governatore del Distretto Puglia 108 A/b, e Pierluigi Pinto, Past Governatore del Distretto Puglia 108 A/b, che ha consegnato la ludobarella alla direzione del SS. Annunziata e al dottor Valerio Cecinati, direttore del reparto di Pediatria e Oncoemeatologia pediatrica, a dimostrazione della grande partecipazione per questa donazione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui