news ed eventi CIA

In Lucania sarà quarantena per chi arriva dal nord. Cosa farà la Regione Puglia?

Coronavirus Coronavirus

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha ordinato la quarantena di 14 giorni per tutte le persone che rientrano da Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria e Emilia-Romagna. La quarantena è estesa anche a chiunque abbia soggiornato in queste regioni negli ultimi 14 giorni.

Ad ore, invece, si attende la decisione della Regione Puglia (clicca qui per gli ultimi aggiornamenti pubblicati) che, tramite le parole del governatore Emiliano ha fatto sapere: «È fondamentale che i soggetti con recente viaggio in aree a rischio (Cina in particolare) o in altre aree con circolazione sostenuta di nuovo Coronavirus, o i contatti stretti di casi sospetti e accertati, allertino le autorità sanitarie senza andare ai pronto soccorso. I test, dopo opportuna valutazione clinico-epidemiologica, saranno eseguiti tempestivamente».

Intanto, è arrivata l'ufficialità che si aspettava: sono risultati negativi i test per SARS-CoV-2, l’agente del COVID-19, sui tamponi eseguiti su tutti i casi sospetti segnalati nelle ultime ore in Puglia. In particolare, è risultato negativo il caso sospetto ricoverato alle Malattie Infettive di Lecce per cui c’era stato allarme. I test sono stati eseguiti nel laboratorio di Epidemiologia molecolare e Sanità Pubblica, indicato nella nuova circolare ministeriale, emanata proprio ieri, quale centro di riferimento per la Regione e già centro di riferimento regionale per la sorveglianza virologica dell’influenza e altri virus respiratori nonché per le nuove emergenze infettive.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...