news ed eventi CIA

Taranto, poliziotto in borghese evita una tragedia sul Lungomare

Il salvataggio Il salvataggio

Attimi di paura si sono vissuti ieri mattina sul Lungomare di Taranto, quando un uomo, dopo aver scavalcato la ringhiera della rotonda, si è seduto sul parapetto esterno lasciando temere un gesto estremo.

La segnalazione è arrivata al commissariato Borgo e alla squadra Volante. Sul posto è intervenuto subito un agente in abiti civili che, con calma e riservatezza, ha cercato un dialogo con l’uomo. Una mediazione fatta di parole semplici e ascolto ha permesso al poliziotto di guadagnare la fiducia della persona in difficoltà.

L’agente ha deciso di scavalcare a sua volta la recinzione per sedersi accanto a lui, oltre la ringhiera. Nel frattempo, i colleghi della squadra Volante, pronti nei paraggi, hanno atteso il momento giusto per agire: quando la situazione è parsa più favorevole, sono intervenuti e lo hanno afferrato, impedendo così il salto nel vuoto.

L’episodio si è concluso senza conseguenze tragiche. Dopo l’abbraccio e le parole di incoraggiamento degli agenti, l’uomo è stato affidato ai familiari, che lo attendevano con apprensione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 5 settembre

L’Unione di Centro conferma la propria attenzione ...

La Redazione - sab 6 settembre

L’estate volge al termine, le vacanze sono ormai quasi ...

La Redazione - lun 8 settembre

Il collegamento ferroviario Frecciarossa Taranto–Roma rischia di fermarsi a causa ...