news ed eventi CIA

Venere d'Italia 2019, a Taranto le finali Puglia e Basilicata

Giuseppe Stigliano Giuseppe Stigliano

Si svolgerà venerdì 30 agosto al Centro Commerciale Mongolfiera di Taranto, la finale regione Puglia e Basilicata della sesta edizione del cncorso nazionale di bellezza Venere d’Italia, che vedrà le fasi finali dal 12 al 15 settembre prossimo a San Ferdinando in Calabria.

Dopo un’accurata selezione, portata avanti durante l’estate da Giuseppe Stigliano e Angelo Mastrangelo con la Jonica Eventi di Massafra, e da Giovanni Stellato con l’agenzia di moda e spettacolo Fashion Up di Taranto, saranno 16 le finaliste di questa fase regionale, da cui saranno scelte le ultime 4 concorrenti, che si aggiungeranno alle 9 già classificatesi nelle tappe precedenti.

La serata prevede uscite in costume, abito elegante, e la partecipazione del fashion designer Leonardo Ligorio, che proporrà una nuova collezione di abiti, ispirati al territorio ionico. Non mancheranno momenti dedicati alla danza e al canto, oltre che all’intrattenimento. A fine serata, la giuria decreterà anche la nuova reginetta del concorso regionale La Bellezza Jonica, titolo assegnato nelle prima edizione alla modella Silvia Miccolis, in forza alla Jonica Eventi da qualche anno, e recentemente sul podio anche nella finale regionale di Miss Italia 2019.

Un’estate ricca di successo per le modelle di Jonica Eventi e Fashion Up, impegnate nei maggiori e più importanti concorsi di moda nazionali: da Miss Italia, a Un Volto per Fotomodella, a Miss Universe. Ora si conclude con Venere d’Italia, con una notizia che impreziosisce la nostra comunità: Giuseppe Stigliano, popolare conduttore e manager, è stato designato nelle scorse settimane dal patron del concorso, Pietro Cortese, come nuovo direttore artistico della kermesse nazionale. Sarà quindi lui, insieme all’inossidabile coreografo Angelito Mastrangelo, a gestire le quasi 100 ragazze che giungeranno in Calabria da tutte le regioni italiane.

Sono lusingato che Pietro Cortese abbia pensato a me per questo ruolo, che spero di meritare. Ho partecipato alla finale nazionale nel settembre del 2018, in qualità di agente per la Basilicata, ed ho potuto apprezzare l’ottimo lavoro del patron, dei miei colleghi agenti e dello staff artistico che mi ha preceduto. Insieme al mio collega Angelo, faremo un lavoro di squadra con gli altri agenti, puntando ad una unità di intenti che per noi è fondamentale.

Contribuiremo alla valorizzazione delle qualità artistiche delle concorrenti e cercheremo di creare un clima solidale, così come è sempre stato nel concorso. Siamo già a lavoro per una finale sprint” – dichiara Stigliano, quest’anno in effetti alla conduzione degli eventi moda più importanti della regione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 11 aprile

È stato un momento carico di emozione e significato quello che ha visto protagonisti i giovani studenti ...

La Redazione - ven 11 aprile

Anche quest’anno Kyma Mobilità partecipa ai riti ...

La Redazione - ven 11 aprile

«Così come avevo preannunciato, stamattina ...