Taurisano-Massafra
Il Soccer Massafra conquista un punto nel match in trasferta contro il Taurisano, terminato 1-1 nella giornata di ieri allo stadio comunale di Ugento. La sfida, condizionata da un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia, si è decisa nei primi venti minuti con le reti di Kordic su rigore e il pareggio definitivo firmato dall’ex Caruso, lasciando invariati gli equilibri tra le due formazioni.
La gara si accende immediatamente nonostante le difficoltà climatiche. Al 10 minuto il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai giallorossi per un contatto nell'area salentina: dal dischetto Kordic è glaciale e porta in vantaggio gli ospiti. La reazione del Taurisano è però immediata e si concretizza al 18esimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo; nella mischia che ne consegue, il più lesto è proprio l'ex della partita, Caruso, che sigla la rete del pareggio.
Il finale della prima frazione di gioco vede i padroni di casa sfiorare il raddoppio con una conclusione di De Vasconcelos che si stampa sull’incrocio dei pali a portiere battuto.
Nella seconda metà di gara, il ritmo resta sostenuto nonostante la fatica. Il Massafra si rende pericoloso in ripartenza grazie a una combinazione tecnica di rilievo tra Palmisano e Kordic, ma il portiere Rollo è determinante nello sventare il pericolo nell'uno contro uno. Sul fronte opposto, l'estremo difensore giallorosso Lotito compie un intervento decisivo su Maiolo, blindando il risultato. L'ultimo sussulto arriva allo scadere con una punizione di D'Arcante neutralizzata dalla difesa locale.
Il verdetto del campo restituisce l'immagine di una partita combattuta dove la solidarietà tattica tra i reparti ha prevalso sulle individualità. Il pareggio permette a entrambe le squadre di muovere la classifica in un campionato che si conferma estremamente livellato.
TABELLINO
Taurisano: Rollo, Romano, Bello (14st Lezzi), De Vasconcelos, Cabrera, Fayoseh, Ferraiuolo (01st Quarta), Maiolo, Mingiano, Garcia (29 st Falciano), Caruso (21st Perdicchia). Allenatore: Oliva.
Massafra: Lotito, Martino, Campanella, D’Arcante, Chiochia, Secondo, Morsico (20st Brigida), Nazzaretto (14pt Petruzzi, 35:00 st Caserta), Kordic, Palmisano (45 st D’Andria), Sergio (42 st Pavone). Allenatore: Marasciulo.
Arbitro: Crivellaro di Legnago.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

