
Doppio appuntamento con il teatro e la storia: domenica 30 ottobre e domenica 13 novembre a partire dalle 10:30, la compagnia teatrale “Buonalaprima” porta in scena “La domenica di Battaglia”.
Lo spettacolo, avrà luogo nella suggestiva location del villaggio rupestre di Santa Marina nella Gravina San Marco. La rappresentazione richiama alla memoria le vicende storiche del Mezzogiorno e la ribellione dei Briganti nel nostro territorio durante il processo di unificazione nazionale. Nella storia del Regno d’Italia, infatti, il fenomeno del brigantaggio ebbe grande rilievo nelle questioni politiche e sociali ed è proprio agli arcadici scenari che le crudeli vicissitudini sono legate.
L’evento rientra nell’ambito del progetto “Morsi e sorsi storia, cultura, tradizione e gusto nella Tebaide” promosso dai patrocini della Regione Puglia e del Comune di Massafra.
Attività gratuita. Si consiglia abbigliamento comodo. Prenotazione obbligatoria: chiamare il contact center Info Point città di Massafra allo 099 8804695.
Elena Amoruso
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui