news ed eventi CIA

Test sierologici anti Covid 19: ecco i comuni ionici coinvolti

, ,

Saranno 150mila i soggetti che saranno sottoposti a test sierologico per mappare la diffusione del coronavirus sul territorio nazionale e comprendere quante persone in Italia siano venute a contatto col Covid-19 e abbiano sviluppato gli anticorpi, anche in mancanza di sintomi.

Le operazioni hanno avuto inizio già lunedì 25 maggio con le prime telefonate da parte della Croce Rossa italiana che collabora alla campagna nazionale avviata dal Ministero della Salute e dall'Istat.

In Puglia sono 8064 residenti in 96 Comuni, i cittadini che si sottoporranno su base volontaria al test sierologico. In provincia di Taranto verranno eseguiti 1150 test prevalentemente nella città ionica (392) e a Martina Franca (99) . Di seguito una tabella che riassume il numero dei prelievi che verranno effettuati per ogni comune ionico.

Faggiano 62
Ginosa 46
Grottaglie 63
Leporano 59
Manduria 62
Martina Franca 99
Massafra 64
Mottola 64
Palagiano 65
Pulsano 61
San Giorgio Ionico 60
Statte 53
Taranto 392
TOTALE PROVINCIA DI TARANTO 1150


L'adesione allo screening è volontaria e i test sono gratuiti. Chi riceve una chiamata da un numero che inizia con 06-5510 può rispondere: si tratta, infatti, del numero utilizzato dalla Croce Rossa per contattare i cittadini invitati a partecipare all’indagine sierologica.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...

La Redazione - gio 11 aprile

«Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di Assobalneari che si è svolta ...