
Il Comune di Castellaneta informa la cittadinanza che sono state definite le disposizioni attuative e applicative della misura di sostegno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità tramite la "Carta dedicata a Te".
Criteri di priorità per i beneficiari individuati da Inps sono i seguenti: nuclei familiari con almeno tre componenti di cui uno nato entro il 31 dicembre 2011, nuclei familiari con almeno tre componenti di cui uno nato entro il 31 dicembre 2007, nuclei familiari con almeno tre componenti, con priorità per Isee più basso.
Le tempistiche: entro l’11 settembre 2025, Inps mette a disposizione dei comuni le liste provvisorie dei beneficiari. Entro le 14 del 9 ottobre 2025, i comuni devono consolidare gli elenchi, verificando eventuali incompatibilità con altre misure locali. Successivamente, Inps trasmetterà le liste definitive a Poste Italiane per la messa a disposizione delle carte tramite Postepay.
La lista ufficiale degli aventi diritto sarà pubblicata dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Castellaneta non appena trasmessa da Inps.
«Invitiamo i cittadini a rispettare termini e date sopraindicati. Per informazioni rivolgersi all’ufficio Servizi sociali del Comune di Castellaneta» si legge sui canali social dell'ente di piazza Principe di Napoli.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui