news ed eventi CIA

Torna la casa di Babbo Natale nel centro storico

Casa di Babbo Natale - Massafra Casa di Babbo Natale - Massafra

A partire dal 18 e fino al 25 dicembre, dalle 18 alle 21, aprirà i battenti la rinnovata "Casa di Babbo Natale" nel rione Gesù Bambino nelle grotte museo della civiltà contadina del b&b Casa Camilla in via Messapia 84.

Un appuntamento ripreso dopo qualche anno di fermo a causa del Covid, e molto sentito in città, che attende le nuove creazioni appositamente realizzate dai volontari dell'associazione Terra di Puglia in collaborazione con gli studenti dell'istituto superiore Amaldi, che hanno ricreato nelle grotte un allestimento unico con attrezzi d'epoca.

All’interno il simpatico nonnetto dalla folta barba bianca è pronto ad accogliere e a ricevere le letterine dei bimbi per prepararsi all’arrivo del Natale.

«Ringraziamo i tanti volontari che stanno collaborando per far sognare grandi e piccini - commentano i soci dell'associazione Terra di Puglia -, nello specifico Francesco Tocci, Francesco Pio Palmisano, Ivan Mincolla dell'istituto industriale Amaldi per la progettazione e i movimenti, Alberto Briga per le installazioni in cartapesta, Patrick Caragnano per le luci, Giuseppe Notaristefano per foto e video, Maria Rosaria Greco per opere in polistirolo».

Ingresso gratuito, accesso anche per disabili.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 19 maggio

Bambini protagonisti di uno spettacolo per sognare un futuro migliore. ...

La Redazione - lun 19 maggio

Una storia di rinascita, radici e sogni, raccontata con la grazia delle parole e il profumo del mare. Martedì ...

La Redazione - lun 19 maggio

Un dialogo tra parola e silenzio, tra natura e spiritualità, nel segno della ...