news ed eventi CIA

Torna la Fiera dello Sport: Palagianello è pronta

Torna la Fiera dello Sport: Palagianello è pronta Torna la Fiera dello Sport: Palagianello è pronta

Come ogni estate, la Fiera dello Sport torna a Palagianello: si svolgerà dal 7 all'11 agosto nella struttura condivisa dall’oratorio San Giovanni Bosco e nella struttura Pala Padel, con gran finale in piazza Giovanni Paolo II.

La rassegna, inserita nel cartellone degli eventi estivi, è organizzata dall'amministrazione comunale di Palagianello in collaborazione con l'oratorio San Giovanni Bosco e l'associazione Palapadel, con il patrocinio di Sport e Salute.

Saranno 5 giorni di sport, inclusione, divertimento e spettacolo che trasformeranno Palagianello in un'arena sportiva a cielo aperto, capace di coinvolgere diverse generazioni.

Tra i tornei da non perdere e le discipline in programma citiamo padel, beach volley, tennis, basket, calcio a 5 e street soccer, bocce e tiro con l’arco. Inoltre è previsto un torneo di burraco a castello e la mitica “2 Ore nella Storia”.

Per i più piccini ci saranno inclusione, gioco e sorrisi con la Baby Run e le iniziative promosse dall'associazione L'Abbraccio.

Il gran finale è invece in programma lunedì 11 agosto: piazza Giovanni Paolo II si trasformerà in un palcoscenico festoso con esibizioni di danza, tornei di calcio balilla umano, baby lunapark e giochi gonfiabili gratuiti.

Collaborano alla perfetta riuscita della Fiera dello Sport, oltre all'oratorio San Giovanni Bosco e all'associazione Palapadel, Terre delle Gravine, Fcd Palagianello, Palagianello Basket School, Progetto Olimpia Volley, Asd Atletica San Giovanni Bosco, gli Arcieri dello Jonio, Arte balletto Academy, Studio Danza, Asd Joy e Accademy Dance.

«Un ringraziamento sentito e sincero - le parole dell'amministrazione comunale - a tutti i gestori dell’oratorio San Giovanni Bosco e del PalaPadel per la loro preziosa e fattiva collaborazione, che ha reso possibile ogni momento di questa meravigliosa iniziativa. Un caloroso grazie va anche alla dirigente scolastica e agli studenti del liceo sportivo “Orazio Flacco” per il loro impegno, entusiasmo e supporto concreto nell’organizzazione dei tornei: una dimostrazione autentica di spirito sportivo e partecipazione attiva alla vita del territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 17 luglio

Dopo il successo del 29 maggio scorso, gli attori del gruppo teatrale dell’ "Università ...

La Redazione - ven 18 luglio

Torna a Palagianello la "Cena in bianco all’ombra del Castello", evento gratuito ...

La Redazione - sab 19 luglio

 A Palagianello torna la Sagra dell’Arrosto, manifestazione all'insegna ...