news ed eventi CIA

Tragedia sfiorata all'uscita della scuola: investiti tre giovani studenti

I soccorsi in via Taranto I soccorsi in via Taranto

Tre giovani studenti sono stati investiti da un pullman nei pressi del plesso scolastico di via Taranto, appartenente all'istituto superiore Orazio Flacco.

È accaduto alle 13:50, quindi subito dopo il suono della campanella: i ragazzi, tutti minorenni, tentavano di attraversare la strada per guadagnare l'ingresso in un altro pullman che sostava sul lato opposto della carreggiata.

Violento l'impatto con un mezzo del servizio Ctp che percorreva la strada statale 7 in direzione Taranto: due dei tre studenti sono stati colpiti di striscio mentre un terzo, un quindicenne di Ginosa, è stato preso in pieno ed è rimasto intrappolato sotto al mezzo pesante per diversi minuti.

Decisivo l'intervento di alcuni passanti (tra cui il marito di una docente dell'istituto) che in ogni modo, anche con l'ausilio di un cric, hanno tentato di liberare il corpo.

Immediati i soccorsi: tutti i ragazzi hanno ricevuto sul posto le prime cure mediche e subito dopo sono stati trasportati in ospedale (due al Santissima Annunziata di Taranto e uno al San Pio di Castellaneta).

Nessuno, stando alle prime impressioni, verserebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 con diverse ambulanze e i carabinieri della stazione di Palagianello.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 17 marzo

Dopo anni di buio, stavolta Castellaneta non resterà “spenta” in occasione ...

La Redazione - ven 17 marzo

È stato scelto dal comitato organizzatore ...

La Redazione - ven 17 marzo

I numeri sono tutti dalla parte dei padroni di casa ma nello sport, si sa, mai ...