news ed eventi CIA

Tre palagianesi insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Tre palagianesi insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana Tre palagianesi insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Tre cittadini di Palagiano hanno ricevuto questa mattina in prefettura a Taranto le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite nel corso della cerimonia ufficiale alla presenza del prefetto e del sindaco Domiziano Lasigna, come riconoscimento per l’impegno e il servizio svolto all’interno dei rispettivi corpi militari.

La cerimonia si è svolta nella sede della prefettura di Taranto, nell’ambito del tradizionale appuntamento istituzionale dedicato al conferimento delle onorificenze repubblicane. A essere insigniti sono stati Simone Lippolis (Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, e Cristian Darretta (Funzionario Internazionale presso il Southern Operational Centre della NATO Support and Procurement Agency), ai quali è stato conferito il titolo di Cavaliere della Repubblica, e Francesco Mancini (Brigadiere Capo Q.S. dell’Arma dei Carabinieri), nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Alla consegna dei titoli hanno preso parte il prefetto di Taranto e il sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna, che ha accompagnato i concittadini in questo momento solenne. L’amministrazione comunale ha condiviso pubblicamente la soddisfazione per i riconoscimenti assegnati, sottolineando il valore istituzionale dell’evento.

Dal messaggio diffuso dal sindaco emerge come le onorificenze rappresentino «un valore aggiunto per il paese», in quanto testimonianza dell’eccellenza della comunità palagianese e dell’impegno dimostrato dai tre insigniti nei rispettivi ambiti di servizio. I riconoscimenti sono stati definiti motivo di orgoglio collettivo per l’intera cittadinanza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 24 novembre

Ieri gli elettori sono recati alle urne per scegliere il nuovo presidente e rinnovare il consiglio regionale ...

La Redazione - lun 24 novembre

Elezioni regionali pugliesi: urne chiuse alle 15 di oggi ed ecco il dato sull’affluenza ...

La Redazione - lun 24 novembre

A Massafra, domani 25 novembre, si terrà alle 11 in piazza Andreace un ...