
I consiglieri regionali Antonio Scalera e Massimiliano Di Cuia hanno assunto un ruolo di primo piano nell'affrontare una spinosa questione riguardante i tributi del Consorzio di Bonifica Stornara e Tara.
I due consiglieri regionali hanno recentemente ha indirizzato un'istanza al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, all'assessore regionale all'Agricoltura Donato Pentassuglia e al Commissario dei Consorzi Pugliesi Alfredo Borzillo. L'obiettivo dell'audizione è quello di affrontare in modo diretto e approfondito la questione relativa agli avvisi di pagamento dei tributi emessi dal Consorzio di Bonifica Stornara e Tara.
La richiesta avanzata dai consiglieri regionali è chiara: l'immediata sospensione e l'annullamento degli avvisi di pagamento. Questa richiesta è basata sull'asserita illegittimità della pretesa impositiva, sia da un punto di vista formale che sostanziale.
Antonio Scalera, uno dei consiglieri coinvolti, ha dichiarato: «Della vicenda me ne sto occupando da diversi mesi, infatti, già nel mese di luglio avevo protocollato una richiesta di interrogazione a risposta scritta al presidente Emiliano e all'assessore Pentassuglia sui medesimi fatti. Non avendo ricevuto riscontro, ho ritenuto necessario procedere con richiesta di audizione urgente. Mi batterò con tutte le armi in mio potere, contro questo abuso ai danni degli agricoltori e dei cittadini».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui