news ed eventi CIA

Tutto pronto per “7 minuti – Cronache di fabbrica” al teatro Resta

7 minuti – Cronache di fabbrica 7 minuti – Cronache di fabbrica

Al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra andrà in scena “7 minuti – Cronache di fabbrica” di Stefano Massini, con regia e riadattamento di Francesco Lippolis.

Lo spettacolo, rientrante fra gli appuntamenti dell’edizione 2025 del FiFest, è previsto in due date: venerdì 19 e domenica 21 settembre alle 18 e alle 21.

Sul palco gli attori Mimmo Mancini, Francesco Lippolis, Michele Valerio Legrottaglie, Francesco Iaia e Riccardo Fioretti, impegnati a raccontare una storia ambientata in una vecchia fabbrica metalmeccanica rilevata da una multinazionale straniera.

All’apparenza non ci sono licenziamenti, ma una clausola nascosta impone al consiglio di fabbrica una scelta: accettare o meno la riduzione di sette minuti della pausa pranzo. Una decisione che diventa simbolo dei diritti dei lavoratori e della dignità di una terra segnata dal lavoro e dal dolore.

Lo spettacolo, con la frase simbolica “Terra rossa ti amo, ma non voglio morire per te”, intreccia fabbrica, morte, amore, disperazione e speranza, proponendo al pubblico una riflessione attuale e universale.

L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza al reparto di Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” della ASL di Taranto, rafforzando così il valore sociale dell’iniziativa.

I biglietti sono disponibili su TicketOne https://www.ticketone.it/eventseries/7-minuti-3959225 .Per info e biglietti 3407454268 - 3383402220

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 settembre

Venerdì 19 settembre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità ...

La Redazione - gio 11 settembre

I Lions Club della Circoscrizione E e del Distretto 108 AB hanno inaugurato l’anno sociale 2025/2026 ...

La Redazione - gio 11 settembre

I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza ...