news ed eventi CIA

Tutto pronto per il "Trofeo Terra delle Gravine - Memorial D’Erchia"

ciclisti ciclisti

Domenica 29 maggio per le strade di Massafra si correrà la terza edizione del "Trofeo Terra delle Gravine - Città di Massafra - Memorial dott. Pasquale D’Erchia", gara di ciclismo riservata alle categorie master, valevole come seconda tappa del circuito interregionale "CicloAmaTour 2022".

La manifestazione si svilupperà su un percorso di 17,14 km da ripetere cinque volte per un totale di 85,7 km (di cui 4,13 km tratto di trasferimento e 1,57 tratto all’ultimo giro direzione arrivo).

La gara si svolgerà su circuito cittadino ed extraurbano, e interesserà le seguente arterie stradali: via Pasolini (sede di partenza e arrivo), via Crispiano, via del Cimitero, via Rossini, viale Colombo (parte di svolta direzione Sp 581 Martina Franca).

Alla manifestazione, organizzata dall'Asd "Gs Pedale Massafra", saranno presenti oltre 200 ciclisti provenienti da tutte le regioni meridionali.

La corsa è intitolata alla memoria del dottor Pasquale D'Erchia: medico stimato e conosciuto per il suo impegno sia in ambito sanitario che sociale, poeta, politico e appassionato di ciclismo. Il dottor D'Erchia è scomparso nel 2018 dopo una grave malattia all'età di 69 anni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 16 ottobre

La Marathon Massafra parteciperà per la prima volta alla finale regionale dei campionati di società, ...

La Redazione - gio 16 ottobre

Venerdì 17 ottobre si terrà lo sciopero nazionale del settore igiene ambientale, ...

La Redazione - lun 20 ottobre

Giovedì 23 ottobre, alle 20, al Centro Polivalente di Massafra, andrà ...