
Promozione del territorio, valorizzazione dei prodotti tipici: la "Sagra dell'Uva da Tavola" di Castellaneta è pronta a stupire nel weekend che stiamo per vivere.
Si svolgerà sabato 20 e domenica 21, dal pomeriggio fino a sera, in piazza dei Popoli, il piazzale antistante alla chiesetta dell'Assunta. È organizzata dal Comune di Castellaneta in collaborazione con Regione Puglia e Regina di Puglia e gode del prezioso sostegno di tante realtà del territorio: associazioni, aziende agricole, attività commerciali, scuole, artisti locali, Cia Due Mari con «Spesa in Campagna» e Coldiretti con «Campagna Amica».
Le foto
La prima serata, quella di sabato 20 settembre, sarà un mix di gusto, musica e divertimento per tutte le età: dalle 18:30 alle 20 spazio ai più piccini con lo spettacolo di Mago Felix, laboratori creativi e zucchero filato per tutti.
Durante l’evento, che vedrà alle 19 i saluti delle istituzioni locali e l'apertura degli stand, sarà possibile ammirare una mostra fotografica con antiche immagini e ricordi d'epoca, curiosare tra gli stand espositivi ed enogastronomici, assistere allo show-cooking curato dagli alunni dell’istituto d'istruzione superiore alberghiero «Mauro Perrone» di Castellaneta e intrattenersi fino a sera con la musica live di Radio Selene.
La Sagra dell’Uva da tavola di Castellaneta, come detto, proseguirà anche il pomeriggio seguente con nuovi spettacoli, laboratori, premiazioni, stand tutti da scoprire e lo show finale dell'attore e cantante palagianellese Graziano Galatone.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui